Hammers Rugby, il Summer Camp

Prosegue il Summer Camp degli Hammers Rugby Campobasso.


Organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Sant’Elia a Pianisi,  dopo tre sessioni in quella località, in corso di svolgimento, fino al 14 luglio, una serie di training camp a Tufara.
Il progetto estivo è  indirizzato agli allievi delle classi quinte della scuola primaria di primo grado e agli allievi delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado dell’intero Istituto Comprensivo di Sant’Elia a Pianisi che comprende anche Gambatesa, Pietracatella e, appunto,  Tufara.


Grazie al supporto di quegli stessi Comuni,  gli alunni coinvolti nel progetto viaggiano  pulmini scolastici negli spostamenti dal proprio paese ai campi di allenamento. L’adesione dell’Istituto Comprensivo di Sant’Elia a Pianisi, si fonda sulla consapevolezza del valore formativo della pratica del rugby, anche per quanto attiene alla pedagogia sociale. Questa disciplina sportiva, infatti, notoriamente aiuta a contrastare il bullismo, sviluppando il senso di comunità e la creazione di relazioni positive grazie al reciproco rispetto tra i partecipanti, facendo crescere in loro gli stimoli al movimento, alla socializzazione, all’integrazione e alla cooperazione, consentendo a tutti di contribuire con le proprie capacità al raggiungimento dell’obiettivo comune.


I prossimi incontri del Summer Camp degli Hammers a Tufara, sul campetto messo a disposizione dell’Amministrazione Comunale del paese, sono previsti per i giorni 11 e 14 luglio, di mattina, dalle 10 alle 12.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *